martedì 14 maggio 2013

Muffin con cuore di pesche vanigliose!

Marmellate, confetture, gelatine & Co. In dispensa ne ho mille vasetti. Fare marmellate e confetture mi rilassa, ne faccio a quintali e di ogni tipo: pere, mele, pesche, prugne, fichi, zucca, dolci, salate, aromatizzate e chi più ne ha più ne metta! Le regalo, le mangio a colazione e le uso in svariati modi. Oggi ho pensato bene di portarmi avanti e preparare la colazione per domattina: morbidi muffin con un cuore di marmellata alle pesche e vaniglia prodotta la scorsa estate!


Ingredienti per 12 muffin
250 gr di farina 00
50 gr di frumina
2 uova
80 ml di olio di semi
120 ml di latte
80 gr di zucchero di canna grezzo
1 bustina di lievito per dolci
marmellata di pesche alla vaniglia

Preparazione
Preriscaldo il forno a 180°.
In una ciotola sbatto leggermente le uova poi verso l'olio e il latte continuando a mescolare. Aggiungo lo zucchero, la farina setacciata insieme alla frumina e la bustina di lievito. Amalgamo il tutto fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.
Inserisco i pirottini negli stampi per muffin e in ogni pirottino verso un paio di cucchiai di impasto e un cucchiaio di marmellata al centro...


...ricopro con altro impasto e inforno per circa 25 minuti. Controllate la cottura prima di sfornare, mi raccomando!


 
Consigli e varianti
Io ho scelto la marmellata di pesche alla vaniglia ma voi potete ovviamente scegliere la marmellata che più vi piace e magari potete aggiungere anche delle gocce di cioccolato bianco o fondente. Insomma, lasciatevi guidare dalla fantasia e dalla gola!
Inoltre il latte vaccino può essere sostituito con qualsiasi altro tipo di latte voi vogliate.

2 commenti:

  1. Questa me la segno, perché come fai tu i dolci... Io sono una papera! Ahahaah!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, che piacere! Ma se sfoderi sempre dei capolavori da premio Oscar!?! Grazie per la visita Nus, passerò a trovarti presto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...