giovedì 17 aprile 2014

Il primo compleanno e il primo riconoscimento!

Mi sembra di aver iniziato questa avventura soltanto ieri, invece è già trascorso 1 anno dal mio primo post. Come passa il tempo...
Un grazie speciale va a voi che mi seguite, perchè grazie a voi ho raggiunto i miei primi piccoli grandi traguardi e ne sono davvero felice.
E come festeggiare il primo compleano del blog se non con un bel premio? In realtà è un premio che ho ricevuto mooooooolto tempo fa, ma non amando l'autocelebrazione ho impostato il post (scusate il gioco di parole!) e poi l'ho lasciato lì, andando ad aggiornarlo ogni tanto e dicendo "adesso lo pubblico!". In realtà non l'ho mai fatto ma forse ora è arrivato il momento di farlo.
Non sono arrivata prima ad un concorso, ho "solo" ricevuto il mio primo riconoscimento in veste di blogger, il "Very inspiring blogger award" di cui vado fierissima! In realtà si tratta di una sorta di "gioco" tra bloggers per conoscere e farsi conoscere. Resta pur sempre un premio e un premio fa sempre piacere, no?
A me fa piacere soprattutto per due motivi.
Il primo, perchè sono relativamente da poco nel "settore" e mi ritengo una "bloggerapprendista" con ancora tantissimo da imparare. Muovermi in questo mondo è stranissimo, mi sembra quasi di rivivere le sensazioni che ho provato quando ho imparato a nuotare. Per cui ritengo che questo riconoscimento sia già un successo.
Il secondo, perchè ad assegnarmelo sono due amici (prima) blogger (poi) che stanno facendo un lavoro eccezionale con Foodeskine e con L'ennesimo blog di cucina, per cui grazie Bì e grazie Nus, è un vero onore! E' quindi con piacere che espongo il badge del mio primo premio!



Le regole del premio in concreto sono semplici e sono due:
- raccontare 7 cose su di noi
- premiare a nostra volta altri 15 blogger con meno di 200 follower che a loro volta dovranno assegnare questo premio ad altri 15 blogger e così via...

Ho detto che le regole sono semplici sì, ma in realtà, per quanto mi riguarda, il primo scoglio è parlare di me. Non sono brava nè abituata a farlo ma ci proverò.
Anche la seconda regola così facile non è, perchè 15 blogger sono tanti, ma pure in questo caso mi impegnerò e ci riuscirò!

Le mie 7 parole in padella...
1. Alessia alias Lale. Sono un'eterna 15enne sognatrice che ama i puntini di sospensione. Peccato che di anni io ne abbia il doppio e qualcosa in più e che a volte, nella vita, sia proprio necessario mettere dei punti.
2. Semplicità. Amo la semplicità delle piccole cose perchè suscita la più vera e concreta forma di gioia. Amo le parole e i sorrisi che arrivano dal cuore, quelli veri e spontanei.
3. Musica. Lei accompagna ogni singolo momento della mia vita. Ascolto davvero di tutto ma trovo noiosissimo il Blues e frastornante l'Heavy metal.
4. Vento. Adoro trovarmici in mezzo perchè ho la sensazione che riesca a portare via i brutti pensieri.
5. Viaggi. Vorrei avere la possibilità di viaggiare moltissimo per vedere il mondo, conoscere persone diverse da me, assaporare piatti insoliti ma soprattutto per arricchirmi vivendo esperienze sempre nuove.
6. Gola. Sono golosissima, la persona più golosa del mondo e impazzisco per il cioccolato fondente, per la marmellata di arance amare e per il caramello salato.
7. Cucina. Il mio blog è il secondo posto in cui amo trascorrere il mio tempo, dopo la mia cucina...anzi, a dire il vero questo blog è la mia cucina!

And the award goes to...
1. Barchettalove di Erika, l'Amica di tutta una vita. Lei e il suo capitano stanno affrontando una meravigliosa esperienza in barca che anche noi possiamo vivere attraverso i suoi racconti.
2. La riccia in cucina della Giò. Lei è dolcissima e nelle sue parole spesso mi rivedo un po'.
3. Dolce profumo di casa di Valentina. Un blog molto molto carino, ricette ispiratrici e...Valentina mi sta un sacco simpatica!
4. Pan di Pane di Pat, una grande sostenitrice dell'auto-produzione alimentare e importante riferimento per chi si vuole cimentare nell'arte della panificazione domestica, specie con pasta madre.
5. The crazy baking lady, un blog dove trovare tanta dolcezza!
6. Cibo ForMe, un blog frizzante, post divertenti e ricette leggere e colorate.
7. Piccolo atelier del dolce, un dolcissimo blog, rifugio perfetto per ogni golosone!
8. Mestolo lilla di Carla, un'appassionata di dessert e di Luca Montersino...come darle torto?
9. Sweet life di Elena, perchè scrive di "ricette e sogni per corpo e anima".
10. Cortesie in cucina di Sara e Lori, mamma e figlia con la passione per la cucina.
11. Forno subito di Isabeau. E' assente da un po' ma spero torni presto per deliziarci con le sue meravigliose creazioni.

Spero di riuscire ad aggiornare la lista dei blogger fino ad arrivare a 15! Ma credetemi, non è un'impresa facile!

9 commenti:

  1. Che tenera!! Grazie mille!!! Cercherò di scrivere un post quanto prima! Non vedo l'ora di andare a sbirciare gli altri blog che hai menzionato :-) Alcuni li conosco già, altri, invece sono nuovissimi per me!!!
    Ti abbraccio fortissimo e...complimenti anche a te per aver ricevuto questo premio!!!!
    Ciauuuuuuuuuu
    P.S.: ho risposto anche al commento che hai lasciato da me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti faccia piacere! Ti mando un enorme abbraccio anche io ♡

      Elimina
    2. Ciau stellina! Finalmente ho ritirato il tuo premio :-)
      Grazie ancora!!! :-*

      Elimina
  2. UUAAAAAAAAAHHHH!!! <3
    Grazie mille per questo premio! E per i commenti che mi lasci :-)
    Risponderò al più presto!
    Intanto complimenti anche a te, e tanti auguri di buona Pasqua :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li acetti ancora i miei auguri di Pasqua anche se in ritardo?! Spero che tu abbia ricevuto tante uova di cioccolato così ci potrai deliziare con qualche dolce del riciclo ;)
      Un bacione Vale!

      Elimina
  3. Wooooow ma grazie per il riconoscimento! Che carina! Anche a me piace tanto il vento, è proprio vero che porta via i brutti pensieri e li sostituisce con tanta leggerezza :)
    Continua così, il tuo blog secondo me è proprio bello!
    Un abbraccio!
    Ross

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Ross! Un abraccio a te e buon 25 Aprile!

      Elimina
  4. Ciao Alessia,
    ti ringrazio tantissimo per il riconoscimento! (scusami per il ritardo....)! Auguro al tuo blog una vita lunghissima e gratificante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei davvero carina Elena, lo stesso augurio vale per te e per il tuo blog!
      Un abbraccio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...