Trattoria da Bruna

Tutti noi abbiamo migliaia di ricordi legati alla nostra infanzia. Ricordi indelebili e forti che ci fanno quasi risentire le voci delle persone che abbiamo perso nel tempo oppure i profumi dei fiori che crescevano nel giardino di casa, tra i quali noi correvamo spensierati e sorridenti.
I miei ricordi sono tanti, ma il primo pensiero va al tempo trascorso con la donna più forte che io abbia conosciuto nella mia vita: la mia mamma! Questa è una sezione che dedico a lei e al tempo trascorso nel nostro luogo preferito, ovvero la cucina. Trascorrevamo ore a chiacchierare, raccontarci segreti, cucinare e, come succede anche nelle migliori famiglie, litigare. Già, perchè non erano sempre rose e fiori e spesso da piccola lei mi correva dietro, intorno al tavolo della cucina urlando "se ti prendo!!!"...io però ero sempre più veloce. Bei momenti anche quelli e darei non so cosa per riviverne almeno uno...
Ricordo che quando ero bimba ogni sabato e ogni domenica ospitavamo gente a cena o a pranzo e le mie cugine si divertivano a chiamare casa nostra "Trattoria da Bruna". Ho deciso di chiamare in questo modo lo spazio in cui inserire le ricette della mia mamma, quelle che hanno accompagnato la mia infanzia e che mi hanno fatto capire che il cibo è un piacere da condividere con le persone che ami.

Specialità della "Trattoria da Bruna"
Babà
Chiocciole di crespelle con mousse di tonno
Frittata con erbe di campo
Hamburger panna e senape 
Polpette al vino bianco
Torta di pane al cacao
Zucchine gratinate ripiene di mousse al tonno

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...